New Project

“LA PASTICCERIA SOLIDALE” : LA COLOMBA CHE AIUTA I BAMBINI IN AFRICA

La prossima Pasqua sarà ancora più buona del solito, grazie all’iniziativa solidale che ci vede collaborare con il laboratorio artigianale piemontese della famiglia Peretti.

Grazie alla disponibilità ed al buon cuore di Stefano e della sua famiglia, verranno realizzate 100 colombe artigianali il cui ricavato sarà devoluto al finanziamento del nostro importante progetto per la costruzione della casa famigla ‘Maison des Espoirs’ in Bénin

Preparate secondo una vecchia ricetta artigianale di famiglia, verranno offerte in tre distinte farciture:

Cioccolato (gocce)

Frutti di bosco

Albicocca (a pezzi)

La colomba, del peso orientativo di 1kg, viene realizzata con prodotti genuini, preparata partendo da farina 100% italiana, utilizzando una lievitazione naturale che dura più di 24 ore, e impiegando esclusivamente ingredienti italiani e naturali quali burro, uova e farciture.

Aromi naturali di vaniglia del bourbon e limone di Sicilia contribuiranno a fornire un tocco speciale all’aroma in ogni fetta.

Si tratta di un prodotto artigianale, impastato, cotto e confezionato totalmente all’interno del laboratorio della Famiglia Peretti di Vigone in Piemonte. Non contiene né conservanti tanto meno miglioratori chimici , per cui ne è garantita la genuinità per un periodo limitato di 50/60 giorni dalla cottura.

——————–

E’ POSSIBILE ORDINARE LA PROPRIA COLOMBA, SCEGLIENDONE LA FARCITURA, ENTRO LA DATA DEL 15 MARZO A FRONTE DI UNA DONAZIONE DI 20,00€

Le ordinazioni possono essere effettuate sia direttamente al laboratorio della Famiglia Peretti sia inviando una email a info@friendsandbikers.org. Sarà nostro impegno fare in modo da consegnarvela entro i primi giorni del mese di Aprile.

—–

Grazie all’acquisto di un prodotto della “Pasticceria Solidale” aiuterai la nostra Associazione a finanziare la costruzione di una casa famiglia in Bénin per poter dare ospitalità e futuro a minori orfani e disagiati. Progetto che da diversi mesi abbiamo avviato e che seguiamo in prima persona grazie alla presenza dei nostri volontari in loco coordinati dalla nostra ambasciatrice Elisa Zaccagna.