Riconosciuti da Charities Aid Foundation America per il territorio degli Stati Uniti.
A completamento di lavoro documentale e di verifica andato avanti per diversi mesi, finalmente a Gennaio 2022 siamo stati riconosciuti da Charities Aid Foundation America (CAF America) come organizzazione no-profit eleggibile per proporre progetti e raccogliere donazioni sul territorio degli Stati Uniti in conformità con quanto previsto e richiesto dalle leggi americane.
CAF America è un’organizzazione globale che assiste associazioni e fondazioni nel mondo garantendo da un lato la serietà e la credibilità nei confronti dei donatori, e dall’altro la semplificazione del processo di concessione delle sovvenzioni per eliminare i rischi legati a frodi, corruzione, concussione e riciclaggio di denaro.
I donatori statunitensi non possono donare direttamente a organizzazioni no-profit straniere e ottenere una detrazione fiscale. In qualità di ente di beneficenza pubblico statunitense, CAF America è in grado di accettare fondi da donatori statunitensi che possono quindi raccomandare a CAF America di utilizzare tali fondi per sostenere organizzazioni o progetti di beneficenza stranieri a cui tengono.
Grazie a questo modello CAF America e ha già erogato più di 2 miliardi di dollari in donazioni di beneficenza a organizzazioni in oltre 120 paesi in tutto il mondo.