Benvenuto Père Servais
Siamo felici ed onorati di accogliere nella nostra associazione la carismatica figura di Père Servais come nostro rappresentante e referente in Bénin per coordinare la squadra di volontari che opereranno al servizio dei nostri progetti e delle nostre attività.
Chi è Père Servais ?
Sacerdote cattolico, don Servais ha studiato 5 anni presso il seminario arcivescovile di Torino dal 2007 al 2012 per poi ritornare nel suo paese di origine a svolgere la missione di sacerdote.
Attualmente è parroco a Toucountouna nella zona nord-ovest del Benin, direttore diocesano dell’ufficio stampa e incaricato dalla diocesi per seguire i giovani che desiderano diventare sacerdoti.
Si occupa in modo attivo di aggregazione dei giovani e di assistenza all’infanzia più svantaggiata; nel corso degli ultimi 6 anni ha creato 2 centri di accoglienza per i bambini orfani, abbandonati e/o vittime di violenza. Il primo è a Pam Pam ed accoglie 52 ragazzi mentre il secondo si trova a Boukombé ed accoglie 32 ragazzine dai 5 ai 13 anni.
In questi centri Servais ha indotto la sua naturale vocazione missionaria facendoli diventare delle vere famiglie per i bambini ospitati che così possono vivere in un clima cordiale ed affettuoso e ricevere tutto il necessario alla loro crescita (vitto, alloggio, cure sanitarie ed educazione scolastica.
Inoltre, Servais coordina anche altre 2 piccole case-famiglia per accogliere di ragazzi e ragazze in eta adolescenziale alle quali viene insegnato un mestiere.
Il rapporto tra la nostra associazione e Perè Servais risalgono già a tre anni fa quando, coi nostri progetti di adozione scolastica a distanza, abbiamo cominciato a sostenere la scolarizzazione di diversi bambini ospiti del centro di Pam Pam.
𝑩𝒆𝒏𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒐 𝑷𝒆𝒓𝒆̀ 𝑺𝒆𝒓𝒗𝒂𝒊𝒔 𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝑫𝒊𝒐 𝒃𝒆𝒏𝒆𝒅𝒊𝒄𝒂 𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒎𝒊𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆!