New Project

Consegnato il materiale scolastico ai bambini di Manta

Alice, la tutrice che segue i nostri bambini del progetto di adozione scolastica per la scuola di Manta, ci aveva segnalato il rischio che molti bambini potessero abbandonare la scuola a causa della mancanza del materiale didattico per studiare.

Non è servito molto tempo per attivarci e trovare il modo e la disponibilità per aiutarla: grazie al buon cuore della signora Elena siamo riusciti ad acquistare 145 quaderni, 55 biro, 50 matite e 47 lavagnette.

Il materiale e’ stato distribuito ai bambini della scuola primaria di Koupongou, un villaggio di Manta, nel nord ovest del Benin.

La giovane Alice, quando si è resa conto di non riuscire con le sue sole forze, ha contattato i nostri charity ambassador sul posto informandoli che a febbraio, quindi ad anno scolastico già in corso, c’erano molti bambini che non avevano ancora ricevuto il materiale scolastico necessario per apprendere e studiare, con il rischio che gli stessi potessero cominciare ad abbandonare la scuola a causa di questo. 

🔷E’ bastato rinunciare ad una pizza ed ad una birra per garantire a decine di bambini la possibilità di continuare la loro educazione scolastica.

Il momento della consegna da parte degli insegnanti

—————
[ Bénin, 19 marzo 2021 ]