THE WATER OF… LE BORRACCE CHE PORTANO ACQUA IN AFRICA (100% PLASTIC FREE)
A distanza di oltre 7 anni dalla prima iniziativa legata alla campagna #WaterforAfricaChallenge, che prevedeva la distribuzione di migliaia di adesivi a forma di gocce d’acqua che sono servite a sensibilizzare e raccogliere fondi per costruire pozzi di accesso all’acqua potabile nei reconditi villaggi del centrafrica, parte la nostra nuova ed importante sfida: The water of…
Centinaia di borracce in alluminio (da 50 e 75 cl) verranno distribuite ai donatori che parteciperanno a questa sfida con una donazione di 10€. E per ogni borraccia offerta al donatore, una identica,verrà donata ad un bambino in Africa affinché possa approvvigionarsi dell’elemento fondamentale alla sopravvivenza di qualsiasi organismo vivente: l’ACQUA !
——
Su richiesta, ed in modo GRATUITO, le borracce possono essere personalizzate con il proprio nome, cosi come verranno personalizzate quelle che in futuro consegneremo ad ogni bambino dei villaggi in Africa.
L’iniziativa “The Water of…” si cala nel più ampio programma di sostegno conosciuto come #WaterforAfricaChallenge: il ricavato delle donazioni verrà totalmente destinato per finanziare attività finalizzate alla sensibilizzazione riguardo l’utilizzo dell’acqua potabile nelle comunità africane oltre che alla realizzazione progetti per l’offerta di acqua potabile sia da bere che per l’igiene personale.
—————
Grazie alla scelta dell’ALLUMINIO, il nostro intento è quello di rivolgersi anche nei confronti dei donatori per favorire l’abbandono dell’utilizzo di bottiglie di plastica e contribuire alla sostenibilità ambientale proiettandoci in un mondo totalmente PLASTIC FREE.
—————-
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Dimensoni: 500 ml (colore GIALLO METALLIZATO) o 750 ml (colore BIANCO LACCATO o ALLUMINIO)
- Struttura in alluminio realizzata in un unico pezzo;
- senza BPA
- molto leggera, laccatura di alta qualità,
- sistema di chiusura ermetica,
- riutilizzabile e riciclabile.
- le istruzioni indicano che non è adatta per contenere liquidi grassi (latte, oli), bevande acide (succhi di frutta, bevande energetiche, limonata) o calde.