Zainettopertutti2015-Nov

FRIENDS AND BIKERS O.N.L.U.S.

Associazione di Volontariato senza scopo di lucro

International Charity Organization

#f8d800

Uno zainetto per tutti: edizione 2015

Novembre 2015

Il 27 Novembre, una rappresentanza dei nostri volontari ha consegnato in Consolato, alla presenza del console Dott.Giuseppe Gambardella e della direttrice degli affari consolari dell'amabasciata della Rep.del Bénin a Roma, Emilienne Agossa, il materiale scolastico raccolto grazie al contributo di tanti amici e sostenitori al termine delle attività didattiche dell'anno scolastico 2014-2015.

 

Circa 15 scatoloni pieni di zainetti, colori, penne, pastelli, vestitini e scarpe per bambini sono stati riempiti e messi a disposizione dello staff del consolato per consentirne una oppurtuna organizzazione propedeutica all'invito in Africa.

 

 

In questa seconda fase della raccolta, importantissimo è stato il contributo offerto dalla scuola media" I.C.F. Nicolini - Di Giacomo" di Napoli, i cui alunni coordinati dalla professoressa Paola Giuliano, dalla Dirigente, dai docenti e da tutto il personale scolastico, hanno allestito un vero e proprio punto di raccolta dove concentrare gli aiuti che ognuno di loro ha messo a disposizione dei loro coetanei africani meno fortunati.

 

Tantissimo materiale sia scolastico che vestiario è stato piu raccolto grazie alla collaborazione di Ramona e Rosa, mamme di splendidi bambini che hanno manifestato tutta la loro vicinanza all'iniziativa impegnandosi in prima persona nei confronti delle mamme e dei bambini, compagni di scuola dei propri figli presso l' I.C.S. "Ignazio di Loyola" di Napoli, per sensibilizzarli ad un gesto di solidarietà nei confronti della nostra iniziativa.

 

 

 

 

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito in questa nuova raccolta e ci auguriamo di essere ancora in tanti per la prossima edizione.

 

Per informazioni e contatti

 

info@friendsandbikers.org