Iniziative

FRIENDS AND BIKERS O.N.L.U.S.

Associazione di Volontariato senza scopo di lucro

International Charity Organization

Iniziative

Una goccia per un amico lontano (Aprile 2017)

 

Sensibilizzare i bambini riguardo i problemi e le necessità dei loro coetanei africani, è un dovere morale di tutti. Grazie alla collaborazione degli istituti scolastici, riusciamo ad offrire la nostra disponibilità ed esperienza per portare i colori dell'Africa nelle scuole .

 

Un computer per le cure della piccola Maria

 

Maria è una bambina di 7 anni ed è affetta da una rara malattia genetica. La sua mamma è una donna molto forte ed oltre a Maria si prende cura anche del suo fratellino più grande, Sasha, affetto da autismo. Suo marito, e padre dei due bambini, ha abbandonato la famiglia da tempo rifiutandosi di aiutare sia la moglie che i propri figli.

Masanielli for Africa: la 'buona' pizza

 

Mangiare una buona pizza a Napoli e dintorni non è cosa difficile, ma gustare una pizza che oltre ad essere BUONA fa anche del BENE è davvero una occasione unica e la si può provare solo presso la rinomata pizzeria del mastro pizzaiolo Francesco Martucci.

 

POSTE ITALIANE in Bénin insieme a Friends and Bikers

 

Arrivano in Bénin i notebook donati alla nostra associazione da

POSTE ITALIANE, una azienda sempre attiva ed attenta al sociale.

Per mano del console Dott.Giuseppe Gambardella, un primo set di computer sono già stati consegnati in Africa e destinati ad attività a sostegno di bambini e comunità.

Uno zainetto per tutti, mandiamoli a scuola.

 

L'iniziativa consiste nella raccolta di zaini e materiale di cancelleria (astucci, penne, matite, gomme per cancellare, temperini, pastelli e pennarelli), da donare ai piccoli bambini della Repubblica del Benin.

 

FIAT Autonomy promosso da Let's Donation

 

Contest di gara promosso dalla piattaforma social Let's Donation in collaborazione con FIAT Autonomy, per l'assegnazione di una nuova vettura FIAT PANDA alla associazione che sarebbe riuscita ad ottenere il maggior numero di voti/preferenze entro i termini di scadenza temporale previsti dal concorso.