Incontri Ministeriali

FRIENDS AND BIKERS O.N.L.U.S.

Associazione di Volontariato senza scopo di lucro

International Charity Organization

Incontri Ministeriali

 

Il primo giorno di lavoro in Bénin ha portato la delegazione, guidata dal console dott.Giuseppe Gambardella, negli uffici del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

 

Il console ha illustrato ai referenti dei ministeri ed ai direttori dei dipartimenti le attività portate a termine, e quelle in programma, per ognuna delle associazioni rappresentate dai referenti presenti in delegazione.

 

Il nostro referente ha illustrato i dettagli del primo progetto completato dalla nostra organizzazione in territorio beninese, il 'Pozzo della Vita', realizzato e consegnato nell Aprile 2015 ai villaggi nella comune di Kalalé, e le modalità della campagna di raccolta fondi #WaterForAfricaChallenge che da già da diversi anni ci sta impegnando in una nuova campagna di raccolta che nel breve tempo potrebbe portarci nelle condizioni di poter costruire un altro pozzo, e quindi ulteriore acqua potabile, a nuovi villaggi e bambini del Bénin.

 

Ai rappresentanti diplomatici beninesi sono state consegnate le #gocce d'acqua simbolo della campagna #WaterForAfricaChallenge, ed illustrate tutte le attività e gli appuntamenti, non solo motociclistici, che da anni portano i nostri ambasciatori in giro per il mondo a diffondere il messaggio ed a sensibilizzare sempre più persone riguardo il problema della mancanza di acqua potabile nei territori del centrafrica.

 

Forte è stato l'interessamento riguardo la nostra campagna e l'impegno profuso da ogni supporter di Friends and Bikers a favore delle popolazioni del Bénin ed altrettanto sentito e riconoscente è stato il loro ringraziamento nei confronti di tutti coloro che in ogni forma e modo sono coinvolti nello sviluppo delle iniziative.

 

Sicuramente d'ora in avanti i rapporti e le sinergie con le istituzioni beninesi saranno più forti ed ampie, grazie sempre alla fondamentale intermediazione del consolato del Bénin a Napoli.