Natale 2017 - Christmas Ball

FRIENDS AND BIKERS O.N.L.U.S.

Associazione di Volontariato senza scopo di lucro

International Charity Organization

Natale 2017: celebriamo le donne, la vera risorsa dell'Africa

Siamo oramai giunti alla 5a edizione della nostra tradizionale iniziativa delle 'Christmas Charity Bouble' che vede la nostra Associazione rendere omaggio ai sostenitori, che specialmente in occasione delle festività natalizie si dimostrano vicini alle nostre iniziative umanitarie a favore delle popolazioni africane.

 

Per la 'edizione 2017' abbiamo il piacere di collaborare con due diversi artigiani, esperti della tradizionale arte ceramica napoletana e fiorentina, che si sono ispirati al tema da noi indicato "Le donne africane, la versa risorsa del continente nero" per esprimere la propria ispirazione artistica che ha portato alla realizzazione delle Charity Bouble che offriremo in dono ai nostri sostenitori che avranno così modo di continuare la collezione solidale iniziata nel 2013.

 

"Sarebbe riduttivo dire che ci siamo ispirate alla 'bellezza' delle donne africane,

se non spiegassimo cosa intendiamo con questo termine.

La bellezza è racchiusa in tante loro caratteristiche che affascinano gli occhi e la mente di chi le osserva. Sono donne forti, lavoratrici instancabili ed allo stesso tempo madri, mogli e figlie.

 

Rappresentano fascino,

equilibrio,colore e vita.

Noi restiamo incantate e le vogliamo rappresentare così, cercando di racchiudere

tutta questa bellezza nei tratti di matita

e nei colori di una sola immagine."

 

Sara, artista decoratrice

de 'L'arte dei Laureati'

Ecco le protagoniste dell'edizione 'Natale 2017'

Fantasia di colori di terra e tramonti d'Africa a fare da sfondo a silhouette di donne adornate con vestiti e monili africani a rappresentazione della semplice bellezza di questa figura che nella sua fragile totalità rappresenta secondo noi il vero tesoro del continente nero.

 

Schizzo a matita della tipica figura di donna africana intenta nelle proprie attività quotidiane di accudimento familiare, trasporto taniche d'acqua o ceste di prodotti da vendere al mercato.

 

Donna rappresentata anche in colori ed abiti da festa intenta a celebrare il culto religioso con danze e canti tribali.

Le palle di Natale in ceramica decorate a mano sono offerte in regalo a tutti coloro che sosterrano i progetti della nostra associazione con una donazione liberale durante il periodo delle festività natalizie.

 

Per riceverla inviateci un messaggio via Facebook

oppure tramite email a info@friendsandbikers.org

oppure visitate la pagina su

'Come Sostenerci'

 

iniziativa valida fino ad

esaurimento delle scorte.

Il 6 Gennaio 2018, al termine dell'iniziativa premieremo la foto rappresentativa della migliore decorazione realizzata mediante le nostre 'Charity Bouble.

 

La vincitrice sarà la foto che pubblicata sulla nostra pagina Facebook raccoglierà il maggior numero di gradimenti sotto forma di LIKE.

Se vi siete persi qualche edizione prcedente potreste avere ancora modo

di richiedere i temi proposti dal 2013 al 2016:

 

DONAZIONI E VANTAGGI FISCALI:

Lo sai che le donazioni a ONLUS sono detraibili e/o deducibili?

Tutte le donazione eseguite in favore di Friends and Bikers ONLUS, sono considerate erogazioni liberali a favore di ente no profit e comportano il diritto di usufruire delle agevolazioni fiscali sotto forma di deduzioni dal reddito imponibile, come previsto dal nostro sistema tributario.

 

Le erogazioni effettuate dalle imprese costituiscono un onere deducibile dal reddito imponibile. L'impresa che dona a Friends and Bikers ONLUS può beneficiare della deducibilità integrale entro il 2% del reddito d'impresa dichiarato fino ad un massimo di € 2.065,83;

 

Una volta eseguita la donazione, è importante conservare l'attestato di avvenuto versamento (la ricevuta del bollettino postale, la contabile del bonifico bancario oppure copia dell'estratto conto in caso di ricorso all'assegno o alle carte di credito/debito).